Siena: il 7 maggio convegno in tema di Sicurezza
L’Opera della Metropolitana di Siena ha organizzato un Convegno in tema di Sicurezza all’interno dei Beni Monumentali.
L’incontro, organizzato in collaborazione con CANTIERE/PRO all’interno del SAFETY MEETS CULTURE (7-9 maggio), si svolgerà il 7 maggio 2024 presso il Centro Convegni Calvino nel Complesso Museale del Santa Maria della Scala, piazza Duomo n°1, Siena.
L’Opera della Metropolitana di Siena, in virtù delle molteplici peculiarità che la contraddistinguono, come le altre Fabbriceria italiane, da tanti anni ha fra i suoi principali obiettivi quello di perseguire i più alti standard di Sicurezza dell’intero Complesso Monumentale e Museale, sia in tema di tutela della salute e della sicurezza di lavoratori, fedeli e visitatori, che di salvaguardia dei Monumenti.
La continua necessità di miglioramento per rimanere al passo con i tempi, che si sostanzia anche nel continuo e progressivo rinnovamento alla luce dello sviluppo di nuove tecnologie, ha indotto i dirigenti e i lavoratori dell’Istituzione – anche in virtù di un costante impegno aziendale, organizzativo e operativo – a organizzare questa giornata, non solo per rappresentare le proprie attività e le innovazioni tecnologiche adottate, ma anche per confrontarsi con le Istituzioni interessate e con i soggetti che professionalmente operano nell’importante ed ampio settore della sicurezza.
L’obiettivo è raccogliere tutti i contributi in materia, al fine di offrire un’opportunità di networking professionale, di condivisione delle conoscenze e di collaborazione reciproca.
È previsto il riconoscimento validità attività formativa per aggiornamento RSPP – ASPP (4 ore) con accreditamento obbligatorio su www.safetymeetsculture.it
Scarica il programma dell’evento.